Quantcast

Dopo 13 anni il cantiere Aler di via Porta vede il traguardo, quasi pronti i 52 alloggi popolari

Gli appartamenti saranno pronti per il bando di alloggi popolare del prossimo novembre come conferma il vicesindaco Anna Pavan

Generica 2020

Speriamo sia la volta buona. Dopo 13 anni e continui blocchi, fallimenti e rinvii, il cantiere al civico 124 di via Porta è finalmente in dirittura d’arrivo. «Abbiamo avuto un incontro con Aler e ci è stato comunicato che i 52 appartamenti saranno pronti per il bando di alloggi popolare del prossimo novembre – comunica il vicesindaco e assessore al sociale, Anna Pavan -. I lavori sono a buon punto: mancano solo gli allacciamenti e i collaudi. Continueremo a interloquire con l’azienda che stiamo sollecitando anche per quanto riguarda gli alloggi che devono essere ristrutturati per essere assegnati e che continuano a rimanere sfitti: occorrono sistemi più veloci per non lasciarli vuoti».

Generica 2020

Ricordiamo che il cantiere era rimasto bloccato per diversi anni ed era stata necessaria la muratura delle finestre per fermare occupazioni abusive e degrado. Il cantiere è ripartito grazie allo stanziamento di nuovi fondi regionali.

Sono invece bloccate le tre palazzine Aler di via delle Rose nel quartiere di Mazzafame. Per problemi legati alla impresa che sta realizzando gli alloggi di edilizia residenziale pubblica i lavori sono fermi con il ponteggio e – aveva comunicato Aler già nel 2019 – si dovrà riassegnare il cantiere ad una altra azienda. I tempi, naturalmente, si allungheranno notevolmente.

Aler: cantieri in ritardo e bloccati, a Legnano case popolari al palo

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore