Quantcast

Lavori in corso a Legnano: chiusure e sensi unici alternati

Diversi i lavori programmati in questi giorni per le strade i Legnano. I cantieri più importanti sono sul viale Toselli, via Corridoni e via Verdi

cartelli cantieri strade

Febbraio inizia tra chiusure strade e sensi unici alternati a Legnano. Sono diversi i lavori programmati in questi giorni per le strade della città. Tra  i cantieri mobili più importanti risultano quelli in viale Toselli, via Corridoni e anche in via Verdi. Strada del centro, quest’ultima, dove si stanno svolgendo modifica della viabilità per consentire la posa di nuovi cavi a bassa tensione.

Sarà ristretta la carreggiata, invece, lungo viale Toselli. I lavori per la riqualificazione strade e marciapiedi verranno effettuati fra lunedì 31 gennaio e martedì 15 febbraio (dalle 9 alle 17.30). Durante il cantiere sarà comunque garantita la percorrenza per il senso di marcia. Sempre in quest’arco temporale saranno rinnovati i manti stradali e i marciapiedi di altre cinque vie. Si partirà da via Resegone, nel tratto compreso tra la via Bramante e la via Moscova. Si proseguirà in via Canova (tra via S. T. del Bambin Gesù e via Resegone), poi via Monterosa (tra via Cesare Battisti e via Resegone). Opera di restyling anche in via Santa Teresa del Bambin Gesù (tra via Monterosa e via Cervino). Nell’elenco anche via Correnti in centro a Legnano (tra la via F. Filzi e la via L. da Perego). Per permettere queste opere sarà istituito il divieto di sosta.

Sono previsti anche interventi sulla pista ciclabile di corso Italia. Da lunedì 7 febbraio sino al 26 febbraio saranno eseguite alcune opere, da parte di un’azienda privata, per un nuovo accesso carrabile. In questo contesto sarà rinnovato il marciapiede, spostato un lampione della luce e modificata l’isola spartitraffico all’altezza dei civici 69 e 73.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 31 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore