Quantcast

La Polizia Locale festeggia il Patrono, S. Sebastiano: «Riscopriamo il bello nel nostro lavoro»

I comandanti locali, con i sindaci dei Comuni dell'Aggregazione del Sempione, riuniti insieme nella Basilica San Magno. L'invito del comandante Daniele Ruggeri: "Quello che svolgiamo è un bel lavoro non dimentichiamolo mai"

Polizia Locale in festa per il suo patrono

«Riscopriamo il bello nel nostro lavoro quotidiano e nel senso della collaborazione». È stato questo l’invito di Daniele Ruggeri, comandante la Polizia Locale di Legnano,  intervenuto alla celebrazione del protettore San Sebastiano. Cerimonia tenutasi oggi, sabato 22 gennaio, nella Basilica San Magno di Legnano alla presenza di tutti i comandanti e i sindaci che fanno parte dell’Aggregazione del Sempione, di cui Legnano è capofila. A sottolineare la sinergia creatasi in questi anni con le Forze dell’Ordine del territorio, hanno partecipato anche i vertici della Polizia di Stato, Compagnia Carabinieri di Legnano, Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco e Protezione Civile.

Galleria fotografica

Polizia Locale in festa per il suo patrono 4 di 26

A presiedere la funzione è stato monsignor Angelo Cairati. Dopo aver ricordato i valori della testimonianza di fede di San Sebastiano, il nostro prevosto ha ringraziato tutti, «per il lavoro che svolgete. Vi ringrazio, perchè fate osservare le regole e sopportate le critiche soprattutto in questo momento in cui emerge tanta maleducazione e una profonda rabbia. Comportamenti che sono frutto di una spinta individualista e autoreferenziale: in tanti tendono la mano quando c’è da chiedere allo Stato, ma si ritraggono quando c’è da dare. Diritti e i doveri devono camminare insieme».

A chiusura della celebrazione, Daniele Ruggeri ha portato il suo saluto: «Quello che svolgiamo è un bel lavoro, non dimentichiamocelo mai. La bellezza possiamo trovarla soprattutto nella collaborazione che siamo stati capaci di instaurare tra noi e la cittadinanza. Il bello sta anche nel sapere che siamo dalla parte giusta. Dobbiamo saper guardare oltre le difficoltà del momento e ripartire, riscoprendo tutti insieme il bello della nostra professione».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 22 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Polizia Locale in festa per il suo patrono 4 di 26

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore