Quantcast

Colombo e Favero (US Legnanese) vincitori al ciclocross di Solbiate Olona

Un'altra giornata straordinaria per la società del presidente Luca Roveda, grazie a una squadra in grado di far bene su ogni tracciato e in ogni tipo di competizione

us legnanese

Riccardo Colombo tra gli Allievi e Paolo Favero tra gli Esordienti, entrambi portacolori della US Legnanese, sono i vincitori della 60.a edizione del ciclocross di Solbiate Olona. Un’altra giornata straordinaria, quindi, per la società del presidente Luca Roveda, grazie a una squadra in grado di far bene su ogni tracciato e in ogni tipo di competizione. Di seguito la cronaca della manifestazione.

Favero e Colombo festeggiati dalla US Legnanese per il podio ai campionati italiani di ciclocross

Il ritorno del grande ciclocross a Solbiate Olona è stato nobilitato da due vincitori importanti: la 60a edizione della gara voluta dal GS Solbiatese in collaborazione con il Team Valle Olona e il Valceresio Bike ha visto il successo dei campioni d’Italia in carica sia in campo maschile sia in campo femminile.

Si tratta di Jakob Dorigoni, 23 anni, e di Gaia Realini, 20 anni, freschi di titolo nazionale e portacolori del team Selle Italia Guerciotti, uno dei più blasonati anche a livello sovranazionale per quanto riguarda il ciclocross. Dorigoni si è imposto su Nicholas Samparisi (Ktm-Alchemist) e su Marco Pavan (DP66-Giant) mentre Realini si è lasciata alle spalle Rebecca Gariboldi (Cingolani) e Carlotta Borello (DP66-Giant).

Detto di Dorigoni e Realini, gli altri successi sono andati ad Alessandro Bonalda (STM) e Martina Recalcati (Sorgente) tra gli Juniores; a Riccardo Colombo (Legnanese), Christian Fantini (KTM) e Arianna Bianchi (Guerciotti) tra gli Allievi; a Tommaso Cingolani (Cingolani), Paolo Favero (Legnanese), Sara Peruta (Monte Canto) ed Elisa Bianchi (Piton) tra gli Esordienti.

Nelle categorie Master vittorie di Antonio Macculi (Fascia 1), Graziano Bonalda (Fascia 2), Mauro Tursi (Fascia 3) e Lara Caspani (Women) con titoli di campione lombardo andati a Matteo Cancherini, Graziano Bonalda, Fabio Cecchetti e Lara Caspani.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore