Quantcast

Luigi Zoni: l’ultimo saluto degli amici-attori della Compagnia “I Legnanesi”

Al funerale presenti, con Sandra Musazzi, alcuni attori della Compagnia dialettale che hanno condiviso con Zoni la passione per il teatro dialettale

legnano generica

Ultimo saluto cristiano oggi, venerdì 7 gennaio, a Luigi Zoni, nella chiesa di Sant’Erasmo a Legnano. L’attore considerato “un pilastro della Compagnia dialettale I Legnanesi” negli anni ’50 ha ricevuto una preghiera anche dai suoi amici-artisti, Giordano Fenocchio, Maurizio Albè, Danilo Parini, presenti al funerale insieme a Sandra Musazzi, figlia dell’indimenticato Felice.

Zoni, in scena, aveva rappresentato figure di donne delle corti lombarde ed aveva lasciato la Compagnia con la scomparsa di Felice Musazzi. Il suo impegno non si era limitato a calcare il palcoscenico, ma si era espresso anche nel mondo contradaiolo, frequentando il maniero di San Magno con il ruolo di gonfaloniere.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore