Quantcast

Dal Comune oltre 200mila euro di contributi alle associazioni legnanesi

Con un contributo finanziario confermata la vicinanza alle associazioni cittadine che, causa virus, hanno vissuto per il secondo anno consecutivo una situazione del tutto particolare

palazzo malinverni - comune Legnano

Contributi alle associazioni per oltre 200mila euro. E’ la cifra deliberata dalla giunta  di Legnano che ha approvato i contributi ordinari alle associazioni attive in ambito sociale, sportivo e culturale

«Con un contributo finanziario confermiamo la vicinanza alle associazioni cittadine che, causa virus, hanno vissuto per il secondo anno consecutivo una situazione del tutto particolare–commenta il sindaco Lorenzo Radice– . Questa forma di sostegno si aggiunge a quanto impegnato nelle convenzioni in essere con alcune associazioni cittadine e dà corpo alla visione di sussidiarietà orizzontale propria di questa amministrazione.

Nell’elenco dei contributi, spiccano in particolar modo quelli assegnati, in ambito sociale, ai Santi Martiri (oltre 23mila euro), quello alla Cooperativa Italia Sahel Lavoro ATI Mazzafame (oltre 20mila euro) a La Mano (20mila euro), a La Zattera (oltre 16mila euro).

In ambito sportivo, Focol Volley (2omila euro), Ginnastica Moderna (oltre 14mila), Club Scherma Legnano (quasi 10mila) e Rari Nantes Legnano (oltre 8mila), le società con maggiori contributi.

Infine, in ambito culturale,  ad Associazione Musicale Jubilate (più di 5mila euro) e Corpo Bandistico Legnanese (quasi 5mila euro), i contributi più elevati

Per l’elenco completo dei contributi, cliccare qui

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore