Quantcast

Gli auguri del Palio di Legnano, Famiglia Legnanese e Fondazione Ticino Olona

I messaggi augurali alla città dal gran maestro Raffaele Bonito, dal prof. Salvatore Forte, dai responsabili della Famiglia Legnanese

Natale Legnano

Dal Palio di Legnano, Famiglia Legnanese e Fondazione Ticino Olona gli auguri di Buon Natale a tutti i legnanesi


In questo periodo difficile, che sembra non aver fine, auguriamo a tutti di non abbandonare la speranza di ritrovarsi e di stare di nuovo insieme come comunità, a partire dalle nostre Contrade, dal nostro Palio che tanto rappresentano per la città. Agli auguri per un Natale che porti a tutti la luce del Bambino che nasce, aggiungiamo quelli per un nuovo anno che finalmente riporti alla normalità che da tempo auspichiamo, recando serenità e gioia a tutti.
Raffaele Bonito, gran maestro del Collegio dei capitani e delle contrade

La cerimonia dell'investitura del gran maestro Raffaele Bonito


Cari amici, la Comunità del Ticino Olona è fatta di persone, di un territorio, di tutte le cose che su questo territorio esistono e, soprattutto, è fatta di relazioni tra le persone e tra le persone e le cose. Vivere sul territorio vuol dire far parte di questa comunità e non importa da dove si viene, in cosa si crede, di che ceto sociale si è e così via: importa avere amore verso l’altro e impegnarsi per il benessere di tutti nella consapevolezza che se gli altri stanno bene stiamo bene anche noi.
Grazie per quello che fate per la nostra Comunità e per l’attenzione che sempre dimostrate nei nostri confronti. A nome del CdA, dello staff e mio personale desidero farvi pervenire gli auguri per queste festività, per il nuovo anno e per un futuro prossimo più favorevole alle classi più disagiate e sfortunate colpite maggiormente dalla pandemia da covid-19.
Salvatore Forte, presidente Fondazione comunitaria Ticino Olona

salvatore forte


Il 2021 è stato un anno impegnativo e importante in cui abbiamo celebrato il 70° di fondazione della Famiglia Legnanese. Agli eventi che fanno parte della nostra tradizione e che rafforzano ogni anno il nostro legame alla città se ne sono aggiunti altri dedicati appositamente all’anniversario. L’anno nuovo rinnoverà l’organizzazione di incontri, eventi, manifestazioni con i quali proseguire il nostro impegno in ambito culturale, artistico, sociale e paliesco, mantenendo fede alla volontà di sostenere ogni espressione cittadina indirizzata alla crescita della nostra comunità. Con questo stesso spirito, manterremo viva la Giornata dello studente con la consegna delle borse di studio attraverso la Fondazione Famiglia Legnanese. Gesti di vicinanza e di solidarietà ai quali siamo particolarmente attenti. Auguri di Buon Natale e un sereno 2022.
Gianfranco Bononi, Presidente Famiglia Legnanese
Pietro Cozzi, Presidente Fondazione Famiglia Legnanese
Giuseppe Colombo, Ragiù Famiglia Legnanese

famiglia legnanese

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore