Quantcast

Ciceroni di Legnano, nel 2021 coinvolti 1100 cittadini in 14 eventi

il Gruppo di Volontari traccia il bilancio di un anno di visite guidate alla scoperta della città. Pesenti anche alla Mostra "Un mondo in trasformazione" a Palazzo Leone da Perego

Generica 2020

E’ tempo di bilanci con la chiusura dell’anno, il Gruppo Volontari Ciceroni di Legnano «desidera ringraziare tutti i cittadini che hanno seguito le iniziative e la stampa che le ha divulgate». Dopo il lockdown forzato il gruppo, a partire dal 29 maggio, ha realizzato 14 eventi coinvolgendo più di 1100 persone e 22 incontri con le scuole con circa 400 studenti.

Ora è presente alla Mostra “Un mondo in trasformazione” a Palazzo Leone da Perego organizzata dal Comune e da Fondazione Ticino Olona sino al 27 marzo 2022. «E’ stata una attività continua che ha dato molte soddisfazioni – commentano – grazie alla continua richiesta di partecipazione della cittadinanza. La cultura fa “bene” alla salute ed è necessario continuare a coltivarla. Arrivederci al 2022!».

Per ulteriori informazioni si segua la pagina facebook https://www.facebook.com/CiceronidiLegnano/ o per richeste si scriva a Gruppociceroni.legnano@gmail.com

Chi siamo
Siamo un gruppo di cittadini che intendono far conoscere la loro città valorizzando i monumenti e la storia di Legnano. Nel 2018 abbiamo vinto il premio alla Virtù Civica «Il Panettone d’Oro» di Milano. I nostri eventi: Il Castello di Legnano, Mostra d’arte Il Novecento Lombardo nei quadri della Fondazione Cariplo, La storia delle aziende tessili lungo il fiume Olona, La manifattura di Legnano, Opera in Comune (Legnano 2013-2016), Il Guerriero, La Franco Tosi, Istituto Tecnico Bernocchi e la figura di Bernocchi in città, Nel mondo di Leonardo, La bibilioteca e la quadreria dell’Istituto B. Melzi, Cimitero Monumentale di Legnano, L’Olona, il fiume e le sue aziende tessili, La condizione della donna nelle aziende tessili lungo l’Olona, Legnano by night, Il Guerriero, Santuario Madonna delle Grazie.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore