Quantcast

Rotary Club “Castellanza” alla Mater Orphanorum di Legnano per portare doni agli ospiti

Il service continua la storica tradizione del club che si contraddistingue nel tempo

Rotary Club "Castellanza" alla Mater Orphanorum di Legnano

Anche quest’anno i soci del Rotary Club “Castellanza” si sono recati alla Mater Orphanorum di Legnano per portare doni agli ospiti. Una tradizione che si adegua al periodo Covid ma che non si ferma

Galleria fotografica

Rotary Club "Castellanza" alla Mater Orphanorum di Legnano 4 di 6

La RSA Mater Orphanorum è gestita dalla Congregazione delle suore Oblate di Mater Orphanorum; è un istituto religioso femminile di diritto pontificio fondato dalla Beata Elena Guerra che iniziò presto a collaborare con le dame di carità di San Vincenzo de’ Paoli visitando i poveri e gli ammalati. La Congregazione riporta direttamente alla Santa Sede e per certi aspetti della gestione dell’attività si coordina con la Curia di Milano. La Congregazione ha ricevuto il “decreto di lode” il 6 marzo 1911.

A Legnano al villaggio Mater Orphanorum opera un gruppo di suore guatemalteche, con a capo la direttrice Suor Romelia, che si occupano principalmente, tra le diverse attività, dell’ospitalità di una settantina di ospiti.

Alla seconda domenica del mese è tradizione che una delegazione di rotariani si rechi al villaggio: qui grazie all’accoglienza di suor Romelia, coadiuvata da suor Elsa e suor Gladis, i rotariani festeggiano i compleanni delle ospiti trascorrendo la mattinata con loro.

Il service continua la storica tradizione del club che si contraddistingue nel tempo.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Rotary Club "Castellanza" alla Mater Orphanorum di Legnano 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore