Quantcast

Traferta a Livorno per i Knights in cerca di una vittoria

Palla a due questa domenica, 12 dicembre, alle 18 al Modigliani Forum di Livorno. Solaroli è sulla via del rientro, ma Leardini è in dubbio a causa di un forte dolore alla mano

legnano knights

Due sconfitte nelle ultime due uscite per i Knights e classifica che vede la squadra allenata da coach Eliantonio staccarsi dalla vetta, con San Miniato a 6 punti e la coppia formata da Vigevano e Omegna a +4.  C’è poco tempo per rimettere insieme forze ed energie mentali, perché la trasferta di Livorno chiamerà i Knights alla reazione che tutti si aspettano, nonostante la formazione di casa avrà tutte le intenzioni di vendere la pelle a carissimo prezzo. Palla a due questa domenica, 12 dicembre, alle 18 al Modigliani Forum di Livorno.

Solaroli è sulla via del rientro, non al 100% ma dovrebbe scendere in campo con tutti i Knights. Dolore intenso alla mano per Leardini che partirà con la squadra, ma sarà valutato poco prima della gara che sarà arbitrata da Francesco Cattani (Cittaducale) e Davide Maria Silvio Quadrelli (Roma)

Otto punti in classifica proiettano Livorno nella parte più scivolosa della graduatoria, con l’ultimo match che li ha visti protagonisti di una sconfitta sul campo di Pavia, dove l’emblematico risultato di 75-43, dopo tre quarti, aveva già emesso una crudele sentenza. Rotazioni molto corte per coach Da Prato, con Gian Marco Drocker e Luca Campori a dividersi la cabina di regia. Stile diverso per Campori, giocatore abituato ad andare a rimbalzo e a penetrare con grande velocità. Vicino a canestro, la coppia formata da Michael Lemmi e Leonardo Salvadori: due lunghi che non si risparmiano e cercano in tutti i modi di far valere la loro stazza nel pitturato, nonostante non siano dotati di centimetri e chilogrammi per dettare legge in area.

Con l’assenza di Riccardo Pederzini e di Alessio Iardella, l’apporto dalla panchina è riservato a 3 elementi. A livello di guardie ed esterni, coach Da Prato può contare su Filippo Paoli e capitan Tommaso Tempestini. Senza Giovanni Lenti, un fattore vicino a canestro, dalla panchina si alza Filippo Di Sacco a sostegno di Lemmi e Salvadori, un classe 2001 che si sta strutturando e che ha tutta l’intenzione di sfruttare ogni singolo minuto concessogli in campo.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore