Quantcast

Scuola di Babele, corsi di arabo e inglese a partire da gennaio

I corsi sono parte di un progetto sostenuto dalla chiesa Valdese. Tra altre iniziative, figura quella per cui gli studenti della scuola si fanno insegnanti, cambiando i ruoli e salendo in cattedra per insegnare la propria lingua a chi voglia iscriversi 

legnano generica

Alla Scuola di Babele due corsi di lingue straniere che partiranno a gennaio. I corsi sono parte di un progetto sostenuto dalla chiesa Valdese, “le parole di Babele” progetto nel quale , tra altre iniziative, figura quella per cui gli studenti della scuola si fanno insegnanti, cambiando i ruoli e salendo in cattedra per insegnare la propria lingua a chi voglia iscriversi.

«Le parole di Babele sono quindi quelle della nostra lingua e della lingua di coloro che sono arrivati nel nostro paese – spiega la presidente Pina Poretti -. Questa iniziativa diventa un mezzo in più per integrarsi, per conoscersi e per accettarsi. Diventa un modo per uno scambio culturale più approfondito.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore