Quantcast

Visita straordinaria alla scoperta del Cimitero Monumentale di Legnano

il Gruppo Ciceroni di Legnano organizza una visita gratuita domenica mattina 12 dicembre in concomitanza con il mercato contadino di Slow Food che si terrà nello stesso giorno

cimitero legnano

Il Gruppo Volontari Ciceroni di Legnano ritorna a coinvolgere la cittadinanza con la visita straordinaria al Cimitero Monumentale di Legnano.

Dalle sepolture nelle Chiese e all’esterno di esse il percorso che porta all’attuale Cimitero Monumentale è ricco di storia, aneddoti e personaggi che hanno reso Legnano nota e riconosciuta a livello nazionale e internazionale, fra cui Franco Tosi, Dell’Acqua, Musazzi e Ferrè.

Per scoprire questo monumento, il Gruppo Ciceroni di Legnano organizza una visita gratuita domenica mattina 12 dicembre in concomitanza con il mercato contadino di Slow Food che si terrà nello stesso giorno.

La passeggiata ha la durata di circa un’ora, sono gradite le prenotazioni per consentire la formazione controllata dei gruppi.
Le iscrizioni sono aperte sulla pagina facebook https://www.facebook.com/CiceronidiLegnano/ o
scrivendo a Gruppociceroni.legnano@gmail.com

di valeria.arini@legnanonews.com
Pubblicato il 24 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore