Quantcast

Brumana e la riqualificazione del Solarium al parco ex Ila: “E’ ora di esultare e di ringraziare”

Il leader del Movimento dei cittadini insiste su un altro progetto nell'area verde: "Sarà inoltre importante l’eliminazione delle assurde recinzioni interne che lottizzano un luogo che deve essere considerato nella sua unitarietà"

legnano solarium

Fa festa come il bambino che il giorno di Natale vede concretizzarsi i suoi regali, fino ad allora rimasti un sogno. Franco Brumana appare così oggi, martedì 9 novembre, dopo la notizia che conferma dell’approvazione di un progetto comunale per la riqualificazione del Solarium al parco ex Ila di Legnano.

Solarium al parco ex Ila di Legnano, approvato il progetto per la riqualificazione

«Finalmente è arrivato al traguardo il lungo percorso iniziato nell’autunno del 2017 – così commenta il leader del Movimento dei cittadini – . E’ stato un cammino faticoso ed accidentato . Via via a me e ad Alessandra Oldani si sono aggiunti compagni di strada e questo gruppo e’ cresciuto sino a superare il numero di 1300 cittadini , che e’ da considerarsi molto elevato perché riguarda un argomento molto specifico. E’ stato importante non mollare neanche di fronte ai ripetuti dinieghi ricevuti , anche se apparentemente risultavano ultimativi. La campagna per i solarium ha fatto crescere la consapevolezza collettiva dell’importanza delle bellezze e dei monumenti della nostra città e agevolerà altri simili interventi a tutela degli edifici e dei luoghi del cuore legnanesi».

«Con l’attuale giunta abbiamo avuto contrasti a volte accesi ma e’ sempre stato tenuto aperto un dialogo , che si è concluso felicemente anche nelle ultime settimane-  spiega ancora Brumana – . La decisione maturata in giunta non si limita al recupero dei solarium ma riguarda anche una corretta valorizzazione dell’intero parco del sanatorio con il recupero dei percorsi storici. Sarà inoltre importante l’eliminazione delle assurde recinzioni interne che lottizzano un luogo , che deve essere considerato nella sua unitarietà per poter essere fruito in modo consapevole e per mantenere il suo fascino. Bene ora ringraziamo l’assessore Marco Bianchi , la nuova dirigente delle opere pubbliche e il sindaco. Ringraziamo gli iscritti a questo gruppo , che ci hanno dato forza numerica e morale per non desistere di fronte agli ostacoli e tutti coloro che hanno manifestato il loro interesse al parco e ai solarium. Il merito di questo magnifico risultato appartiene a tutti».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore