Quantcast

A Legnano, un incidente al giorno coinvolge pedoni oppure ciclisti

In 10 giorni, dal 18 ottobre a mercoledì 27 ottobre, i casi che hanno visto il coinvolgimento dell'utenza debole sono stati esattamente 10

polizia locale legnano

In questo periodo la Polizia Locale di Legnano rileva un incidente al giorno che vede il coinvolgimento di pedoni, ciclisti oppure persone in movimento sul monopattino. Un dato che fa riflettere, seppur non risulti nè in aumento, nè in calo rispetto all’andamento generale.

In 10 giorni, dal 18 ottobre a mercoledì 27 ottobre, i casi che hanno visto il coinvolgimento dell’utenza “debole” sono stati 10. Nello specifico 4 ciclisti, 1 conducente di monopattino e 4 pedoni. A questi si aggiunge l’investimento accaduto nelle ultime ore, in via Lampugnani. Un ciclista, dopo esser stato urtato da un’auto, è finito a terra. L’uomo di 79 anni è stato soccorso dalla Croce Rossa di Legnano ed è stato condotto in codice verde al pronto soccorso di Legnano.

Il quadro della situazione fa anche capire quanta disattenzione ci sia sulle strade: automobilisti distratti dal cellulare, ciclisti che alle volte eseguono manovre azzardate, piuttosto che pedoni disattenti e cittadini in monopattino che non rispettano il codice della strada. Un problema di educazione stradale che non dipende soltanto dal mancato rispetto del codice della strada, ma anche da atteggiamenti scorretti personali.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 28 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore