Quantcast

Divieti di sosta e limitazioni per i cantieri di via Roma e via XX Settembre a Legnano

Nelle aree interessate dai lavori è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata

Legnano lavori

Aprono lunedì 25 ottobre i cantieri per i lavori stradali su via Roma e via XX Settembre. Per entrambi i cantieri le variazioni alla viabilità riguarderanno la fascia orario di lavoro, dalle 8.30 alle 17.30. Il lavoro più complesso e che avrà il maggiore impatto sulla viabilità cittadina è quello sulla via Roma, che sarà interessata su tutto il tratto fra piazza Frua a via della Vittoria per la riasfaltatura e limitatamente al tratto piazza Frua – via Cairoli per il rifacimento dei marciapiedi.

Nelle aree interessate dai lavori è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata, mentre sarà vietata la circolazione in via Roma (tratto piazza Frua – via della Vittoria), nella semicarreggiata di piazza Frua che si collega a via Roma, in via Cairoli (fra via Micca e via Roma), in via Quintino Sella (fra via Micca e via Roma), mentre in via Bixio e in via del Gigante il divieto non riguarderà il transito dei residenti. La fine dei lavori è prevista per venerdì 5 novembre.

I lavori di asfaltatura di via XX Settembre riguarderanno il tratto compreso fra la rotatoria con la Sp 12 e il confine con San Giorgio su Legnano. Data l’ampiezza del viale non si renderà necessaria la chiusura al traffico ma semplicemente il restringimento della carreggiata. I lavori, compatibilmente con le condizioni meteo, dovrebbero concludersi entro venerdì 29 ottobre. «La cura delle strade, giustamente reclamata a gran voce dai nostri concittadini, rende necessaria dopo anni di incuria l’apertura di molti cantieri –sottolinea l’assessore alle Opere pubbliche Marco Bianchi -. Confidiamo nella comprensione e nella pazienza dei nostri concittadini nell’affrontare i disagi che nei prossimi giorni, inevitabilmente, si presenteranno per avere strade più sicure».

di info@legnanonews.com
Pubblicato il 24 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore