Quantcast

Antares ripropone la cultura micologia con una mostra di “funghi dal vero”

La 42esima mostra è aperta anche domenica 24 nei locali della Famiglia Legnanese

Mostra funghi dell'associazione Antares a Legnano

I funghi tornano a essere protagonisti dell’autunno legnanese. Inaugurata oggi, sabato 23 ottobre, nella sala Caironi della Famiglia Legnanese, la 42esima mostra micologica “Funghi dal vero” promossa dall’associazione Antares di Legnano con il sostegno della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate.

Galleria fotografica

Mostra funghi dell'associazione Antares a Legnano 4 di 8

La mostra si inserisce in un percorso di avvicinamento alla cultura micologica che da decenni l’associazione del presidente Giancarlo Calini promuove nel periodo autunnale con una serie di incontri e lezioni pratiche di determinazione e classificazione dei funghi, alle quali è possibile portare anche il proprio raccolto, che si svolgono nella sede di via Ronchi 78 a Legnano. Sono esposte diverse specie diverse di funghi, sia commestibili sia velenosi, allo scopo di diffondere la cultura micologica insegnando, quindi, a distinguere quello che si raccoglie nei boschi.

La 42esima mostra micologica “Funghi dal vero” è aperta anche domenica 24 ottobre dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 19. Ingresso libero. Accesso gratuito con Green Pass e mascherina, gli ingressi sono regolamentati in collaborazione con l’Associazione Nazionale Alpini, sezione di Legnano.

 

di info@legnanonews.com
Pubblicato il 23 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Mostra funghi dell'associazione Antares a Legnano 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore