Quantcast

Contrada Legnarello: Matteo Masnata è il nuovo capitano

Confermata la castellana Francesca Bandera e la gran dama Cristiana Re, mentre di nuova nomina lo scudiero Matteo Brusa e il vice gran priore Sara Franciosi

Legnano palio

Matteo Masnata è il nuovo capitano della contrada Legnarello. La nomina ieri sera, giovedì 21 ottobre, nel corso dell’assemblea ordinaria del Gran Concilio, presieduta dal gran priore Roberto Guidi al terzo anno di reggenza.
Confermata la castellana Francesca Bandera e la gran dama Cristiana Re, mentre di nuova nomina lo scudiero Matteo Brusa e il vice gran priore Sara Franciosi.

Nei loro discorsi di saluto Stefano Cambrai e Federico Nieddu, rispettivamente capitano e scudiero usciente, hanno ringraziato i contradaioli per il supporto ricevuto e la vicinanza dimostrata nei confronti della contrada in questi due anni particolarmente difficoltosi.

Nei loro discorsi di insediamento il capitano e lo scudiero, insieme alla castellana, hanno ribadito l’importanza di ricominciare a vivere la contrada per far tornare a splendere il sole, non solo quello di Legnarello, nella  vite di tutti i giorni.

Eletto anche il consiglio esecutivo che resterà in carica per il biennio 2021/2022 e 2022/2023 così composto:
Roberto Guidi, Matteo Masnata, Francesca Bandera, Matteo Brusa, Cristiana Re, Sara Franciosi, Gabriele Alli, Stefano Battilana, Andrea Clerici, Luca Lavazza, Francesco Locatelli, Alessandro Mengoli, Federico Nieddu, Danilo Oldrini, Gabriela Oldrini, Matteo Parma, Fabio Ronca, Filippo Trespoli.

di info@legnanonews.com
Pubblicato il 22 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore