Quantcast

Scossa di terremoto magnitudo 3.0 nella notte tra Milano e Pavia, epicentro a Carpiano

Il sisma, avvenuto attorno all’1.18 del 12 ottobre, non ha provocato alcun danno ed è stato avvertito anche nel Legnanese

sisma terremoto

Registrata nella notte fra lunedì 11 e martedì 12 ottobre nel Milanese, una scossa di terremoto magnitudo 3.0. Il sisma, avvenuto attorno all’1.18, non ha provocato alcun danno ed è stato soltanto rilevato dai sismografi. L’epicentro è stato individuato nella zona fra i Comuni di Carpiano, nel Milanese, e Bascapè, in provincia di Pavia e la sua origine è stata localizzata a circa 34 Km sottoterra. La scossa è stata avvertita anche a Legnano: la legnanese Cristina Scutari segnala sul gruppo facebook “La Voce di Legnano” di avere percepito lievi vibrazioni nel mezzo della notte mentre si trovava nella sua abitazione al terzo piano di un condominio.

 

di valeria.arini@legnanonews.com
Pubblicato il 12 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore