Quantcast

Legnano riparte anche dalla musica, il District Festival 2021 ha fatto ballare Mazzafame

Sabato sera, in particolare, il concerto degli Africa Unite ha registrato il tutto esaurito: più di 500 persone hanno cantato e ballato in una serata tutta dedicata al reggae

Generica 2020

Si è chiusa domenica 3 ottobre con una serata di spettacolo e teatro la tre giorni di District Festival che si è svolta al centro sociale Pertini di Legnano dopo un anno di fermo. Sabato sera, in particolare, il concerto degli Africa Unite ha registrato il tutto esaurito: più di 500 persone hanno cantato e ballato (nelle aree disegnate terra nell’area concerti per delimitare comunque un distanziamento) in una serata tutta dedicata al reggae. Ad aprire il concerto sono stati i Rootical Fountation, gruppo reggae del territorio.

«Bisogna essere orgogliosi di essere qui in questo luogo: quando ero bambino non era così – ha ricordato il sindaco Lorenzo Radice intervenuto sul palco insieme all’assessore alla cultura Guido Bragato –  e diciamo grazie a chi lo rende possibile. Noi come amministrazione abbiamo voluto che il festival ci facesse e ringraziano i ragazzi del Salice che lo hanno realizzato. Vi chiedo ancora un pò di attenzione in questa fase di ripartenza: indossiamo la mascherina per tornare a gridare che vogliamo essere liberi e pensare ai valori che anche in questo posto si riaffermano tutto l’anno».

Quindi il richiamo ai valori della legalità e del rispetto per la pace: «Settimana prossima Legnano sarà alla marcia di Assisi: Legnano vuole tornare a camminare e cantare».

Il video sotto è tratto dalla pagina fb di Riccardo Meraviglia, organizzatore del District Festival

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore