Quantcast

70 anni della Famiglia Legnanese, applaudito il concerto con l’orchestra e coro Amadeus

L’orchestra sinfonica, diretta dal Maestro Marco Raimondi, ha eseguito pezzi selezionati da dieci colonne sonore di autori diversi che il pubblico di tutto il mondo ha ascoltato nelle visioni di celebri film

Concerto per i 70 anni della Famiglia Legnanese

Serata concertistica al Teatro Tirinnanzi di Legnano ieri sera, giovedì 30 settembre, per celebrare i 70 anni di attività della Famiglia Legnanese. In una sala esaurita nei 250 posti consentiti dalle restrizioni,  l’Orchestra e Coro sinfonico “Amadeus” ha presentato “The sound of Hollywood”, un omaggio a Ennio Morricone, la cui musica ha contribuito a rendere immortali alcuni capolavori della settima arte.

Galleria fotografica

Concerto per i 70 anni della Famiglia Legnanese 4 di 5

L’orchestra sinfonica, diretta dal Maestro Marco Raimondi, ha eseguito pezzi selezionati da dieci colonne sonore di autori diversi che il pubblico di tutto il mondo ha ascoltato nelle visioni di celebri film: dalla colonna sonora di J. Williams per “Salvate il soldato Ryan” a quella E. Morricone per “Mission”.

«Sono stato assolutamente soddisfatto – il commento del presidente Gianfranco Bononi -sia per le presenze a teatro, sia per lo spessore artistico della serata. Lo spettacolo è nato da un’idea maturata nel tempo. I commenti sono stati positivi e pensiamo già di riproporre qualcosa di simile in futuro».

Nelle celebrazioni del 70° anniversario, il concerto era stato preceduto a febbraio da una messa in Basilica San Magno, a luglio dall’inaugurazione di un busto dedicato al comm. Luigi Caironi, che ha guidato la “Famiglia” per 35 anni insieme alle omonime Fondazione e Immobiliare, a settembre dal concorso di poesia e narrativa Giovanni da Legnano. In questo mese di ottobre, ricordiamo invece, il prossimo Premio di poesia Città di Legnano Giuseppe Tirinnanzi

di info@legnanonews.com
Pubblicato il 01 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Concerto per i 70 anni della Famiglia Legnanese 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore