Quantcast

Lutto nello sport legnanese per la scomparsa di Fabio Chiogna, vice presidente Perseverant

I funerali dello storico dirigente si terranno sabato 2 Ottobre a S. Vittore Olona, nella Chiesa Parrocchiale

legnano generica

Sport legnanese in lutto per la scomparsa di Fabio Chiogna, storico vice presidente della Ginnastica Perseverant . Chiogna è stato per anni un dirigente appassionato e competente così da ricevere  nel novembre 2018 la benemerenza civica del comune di Legnano per «il contributo pluridecennale all’attività della Società Ginnastica Perseverant e l’impegno dimostrato nella diffusione dei principi sportivi, come istruttore federale e come componente del consiglio direttivo della società».

Iscritto alla Federazione Italiana Ginnastica dal 1950, ritiratosi dalle competizioni per le conseguenze di un incidente, Chiogna è stato istruttore per 26 anni, distinguendosi per le capacità tecniche e le qualità umane messe al servizio di oltre 2.000 atleti. Ha ricevuto, fra l’altro, il premio della Fondazione Marco Cappelli di Milano come migliore istruttore regionale e il trofeo “Lupa di bronzo” come allenatore. Nel 2016 la Federazione Ginnastica Italiana gli ha assegnato la benemerenza sportiva con tessera d’onore e distintivo d’oro.

Qui di seguito il messaggio della Ginnastica Perseverant : «Ci lascia il vice presidente Fabio Chiogna. Ci uniamo nel ricordo e nel rimpianto a famigliari ed amici. Il funerale si terrà sabato 2 Ottobre a S.Vittore Olona , presso la Chiesa Parrocchiale alle ore 14:45».

Questo invece il cordoglio della amministrazione comunale di Legnano: «Il sindaco Lorenzo Radice e l’assessore allo Sport Guido Bragato desiderano esprimere il cordoglio di tutta l’amministrazione comunale per la morte di Fabio Chiogna, storico esponente della Ginnastica Perseverant e cittadino benemerito nel 2018. Alla famiglia le più sentite condoglianze».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore