Quantcast

“Cronache di Oggi”, al via l’evento organizzato dall’Istituto Carlo Dell’Acqua sull’Agenda 2030

L'evento prenderà il via il 27 settembre con una lezione aperta tenuta dall’ingegnere Roberto Zardoni, Innovation Manager, consulente d’azienda per la trasformazione digitale, Industria 4.0, privacy e GDPR

Generica 2020

L’Istituto Carlo Dell’acqua di Legnano animerà un evento di formazione sul territorio dal titolo Cronache di Oggi a partire da lunedì 27 settembre, che avrà come focus formativo e informativo i 17 goals dell’Agenda 2030.

Il titolo dell’evento  nasce da un’idea della classe 1° G (a.s. 20-21) del Liceo Statale “Ettore Majorana” Rho. I ragazzi hanno partecipato, candidandosi, al contest che l’Istituto capofila per la formazione ha lanciato lo scorso maggio nelle scuole di Ambito. La proposta della 1° G è stata
riconosciuta dalla commissione di valutazione della scuola proponente, composta dai professori Chiara Alliata, Gaetano Salvatore Drago e Vittoria Parrinello, come la migliore tra quelle pervenute.

Nelle prossime settimane tutti i ragazzi che hanno partecipato al contest riceveranno un attestato e ai loro lavori sarà data eco attraverso la piattaforma web (nella pagina CONTEST) dell’associazione simulata FEET dell’IS C. Dell’Acqua (IFS della 5 A RIM).

Tutte le informazioni relative all’evento saranno disponibili nella pagina dedicata del sito CRONACHE DI OGGI. CRONACHE DI OGGI prenderà avvio il 27 settembre con una lezione aperta tenuta dall’ingegnere Roberto Zardoni, Innovation Manager, consulente d’azienda per la trasformazione digitale, Industria 4.0, privacy e GDPR.

Il titolo dell’intervento dell’ingegner Zardoni è QUANDO IL CAMBIAMENTO PORTA INNOVAZIONE: IL RUOLO DELLA DIGITALIZZAZIONE.
La lectio, che verrà trasmessa in streaming, è rivolta in particolare ai Dirigenti Scolastici, agli Animatori Digitali e alle Funzioni Strumentali delle scuole, ma aperta è a tutti coloro che sono interessati.

Il link sarà pubblicato sul sito FEET nella pagina CRONACHE DI OGGI; per ricevere il link dello streaming per email è necessario compilare il seguente FORM. Sarà possibile porre domande al relatore accedendo al seguente PADLET. Dai primi di ottobre partiranno corsi di formazione per docenti sull’Agenda 2030 e proseguiranno proposte di formazione aperte a tutta la cittadinanza.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore