Quantcast

Arbitri Legnano: raduno pre-campionato al campo sportivo di via della Pace

Raduno pre-campionato per gli arbitri e osservatori arbitrali impegnati nei campionati del Comitato di Legnano. Sabato 11 settembre, nel rispetto delle regole anti- Covid, gli arbitri si sono incontrati

arbitri Legnano - raduno pre-campionato

Raduno pre-campionato per gli arbitri e osservatori arbitrali impegnati nei campionati del Comitato di Legnano. Sabato 11 settembre, nel rispetto delle regole anti- Covid, gli arbitri si sono incontrati, nel polo atletico di via della Pace, per condividere insieme il primo step, forse il più importante, per la ripresa del campionato: i test atletici.

Galleria fotografica

Arbitri legnano - Raduno pre-campionato 4 di 6

Sulla pista di atletica completamente rinnovata, coordinati dai colleghi Fabrizio Carsenzuola e Sefano Re Depaolini i partecipanti, divisi in tre gruppi e ad orari differenziati, hanno affrontato e superato il nuovo test atletico “SDS” previsto nel modulo di preparazione atletica nazionale dell’AIA. Contestualmente nella sede sezionale cittadina, coordinati da Ivan Cucco, si sono riuniti gli osservatori arbitrali per l’aggiornamento alle modifiche regolamentari e i quiz tecnici. Introdotti dal presidente sezionale Ignazio Ziino, sono intervenuti Rossana Lorenzo in qualità di responsabile regionale degli osservatori e Matteo Russo componente del Settore Tecnico Nazionale che presentato i contenuti della circolare 1-2021-22 IFAB e gestito i quiz tecnici.

Nel pomeriggio sempre agli ordini di Matteo Russo aggiornamento regolamentare e quiz tecnici per gli arbitri di seconda e terza categoria. Il raduno ha poi avuto un seguito nelle serate di lunedì 13 e martedì 14 nelle quali anche gli arbitri delle categorie juniores, allievi e giovanissimi hanno sostenuto il medesimo percorso di aggiornamento tecnico, grazie ai colleghi Andrea Airaghi e Fabrizio Giorgi. A tutta la forza arbitrale sono stati inoltre illustrati i punti fondamentali del protocollo di sicurezza anti Covid da rispettare in tutte competizioni in cui saranno coinvolti.

Soddisfatto e fiducioso per la stagione che sta per iniziare il presidente Ziino è ora impegnato a curare gli aspetti per il nuovo corso arbitri previsto per la metà di ottobre, con la grande novità di quest’anno che prevede la possibilità per i giovani dai 14 ai 17 anni di continuare a svolgere l’attività di calciatore nei loro club di appartenenza parallelamente all’attività arbitrale (per info: cell. 335- 6559488, mail: legnano@aia-figc.it).

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Settembre 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Arbitri legnano - Raduno pre-campionato 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore