Quantcast

Lezione di storia “fuoriclasse” al Castello di Legnano con i primini del Bernocchi

Un gruppo di allievi delle classi prime del professionale e del tecnico con alcuni studenti di terza hanno partecipato nei primi giorni di settembre ad attività nell’ambito di PON

Alessio Marinoni

Al Castello lezione di storia “fuoriclasse” con il professore Alessio Francesco Palmieri-Marinoni per un gruppo di “primini”del Bernocchi.

Diversi studenti dell’Istituto Bernocchi sono già rientrati nelle aule. Alcuni coinvolti per attività di “allineamento” cioè per prendere confidenza con materie non svolte nei corsi di studio frequentati in precedenza o per rinfrescare il metodo di studio, altri perché coinvolti in progetti. E’ questo il caso di un gruppo di allievi delle classi prime del professionale e del tecnico che con alcuni studenti di terza hanno partecipato nei primi giorni di Settembre ad attività nell’ambito di PON (progetti con finanziamenti europei).

Per concludere la sezione relativa a “Le professioni e la storia del territorio” le responsabili, professoresse Ortolani e Nebuloni, hanno coinvolto il professore Alessio Francesco Palmieri-Marinoni. «Il docente – esperto di Storia del costume – al Castello Visconteo di Legnano – scrive la docente Gabriella Oldrini –  ha catturato l’attenzione dei ragazzi coinvolgendoli con passione in un excursus storico di ampio respiro sulle vicende del territorio legnanese. Esperienza motivante che conferma come la storia possa risultare affascinante…anche per i più giovani».

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore