Quantcast

Estate Viscontea a Legnano: viaggio spettacolare a ritroso nel tempo con “Chi è di scena”

Sul palco si alternano un attore (Giordano Fenocchio), un’attrice (Lucia Vasini) e un chansonnier (Franco Visentin)

Legnano eventi

ESTATE VISCONTEA
Programmazione prevista il giorno 21 agosto 2021 presso il Castello di Legnano.
Ora inizio spettacolo: 21,15
In caso di brutto tempo lo spettacolo sarà al Teatro Tirinnanzi.

Chi è di scena è la frase magica che tutte le sere risuona dietro le quinte nei teatri di tutto il mondo, grandi e piccoli, importanti e non. Parole semplici che avvisano gli attori e il personale addetto che si sta aprendo il sipario e inizia lo spettacolo.
Da qui prende lo spunto “Chi è di scena”, uno spettacolo che altro non è se non un viaggio a ritroso nel tempo. Un percorso tra ricordi, nostalgia ed emozioni che fanno rivivere per una sera, un intero secolo di teatro: il Novecento.
Un viaggio che parte dall’avanspettacolo e si conclude con l’opera lirica, transitando per il teatro di rivista, il teatro contemporaneo e il teatro canzone o canzone teatro.

Sul palco si alternano un attore (Giordano Fenocchio), un’attrice (Lucia Vasini) e un chansonnier (Franco Visentin) i quali con le loro storie, monologhi e canzoni ricorderanno protagonisti che hanno fatto grande l’arte teatrale e che purtroppo oggi non ci sono più. Racconti resi ancora più suggestivi ed efficaci dalla proiezione sul grande schermo di vecchie fotografie e datati filmati che li ritraggono.
All’interno dello spettacolo, grazie a due attori della Compagnia de I Legnanesi (Danilo Parini e Maurizio Albè) ci sarà un omaggio alla città di Legnano ricordando due personaggi del nostro passato: Felice Musazzi e la sua Compagnia ed Ernesto Parini.

La regia dello spettacolo è affidata a Franco Fiume.
Una Produzione TEATRO BELLO – MILANO.
INGRESSO GRATUITO previo prenotazione sul sito del Comune di Legnano al link:
http://bit.ly/chiediscena-estateviscontea

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore