Quantcast

A “Noi Ripartiamo!”, 25 pensionati di Spi Cgil Ticino Olona

"Noi Ripartiamo!" è una vacanza di intrattenimento e cultura che si terrà a Cattolica dal 13 al 17 settembre. Iniziativa che rientra nel progetto "Giochi di Liberetà e Inclusione Sociale, Spi Cgil Lombardia"

Spi Ticino Olona

Dalla Spi Cgil Ticino-Olona 25 partecipanti all’evento “Noi Ripartiamo!”, una vacanza di intrattenimento e cultura che si terrà a Cattolica dal 13 al 17 settembre. Iniziativa che rientra nel progetto “Giochi di Liberetà e Inclusione Sociale, Spi Cgil Lombardia”.

«Portare sano svago e allegria, dopo mesi così difficili, è l’obiettivo prefissato dal sindacato dei pensionati, che offre la possibilità agli iscritti e non, di partecipare a questo grande evento, ricco di sport, arte, cultura, divertimento – spiegano da Spi Cgil -. Ci sarà anche spazio per i dibattiti legati all’ attualità, per non perdere di vista le importanti tematiche sociali che caratterizzano il panorama nazionale. Oltre a tutto questo, i Giochi di Liberetà offriranno anche un intrattenimento a 360 gradi con tornei, giochi, corsi per tutti e altri appuntamenti culturali».

Numerose le iniziative organizzate durante la cinque giorni:

Lunedì 13 agosto – Alle 17, Festa di Benvenuto in Piazza della Repubblica con aperitivo con i ragazzi di PIZZAUT e inaugurazione della Sala Mostre. Dalle ore 21, Concerto alla Tensostruttura con Renato Franchi & His Band per lncanto Live Tour 2020

Martedì 14 settembre – Alle ore 20.30, la Tensostruttura ospiterà la Premiazione degli artisti dei Giochi di Liberetà e a seguire ci sarà lo spettacolo del TRIO ECCENTRICO, ensemble di fiati (flauto, clarinetto e fagotto) e voce narrante che si esibirà con “Pierino e il lupo” e “Rossini Maestro di cucina”

Mercoledì 15 settembre – alle ore 9,30 prenderà avvio il convegno SPI “LOMBARDIA: quali politiche per la ripartenza” sull’economia lombarda. Modera Marina Marinetti, vicedirettrice di Economy. Alle ore 21.00, Enrico Bertolino sul palco propone un brillante e atteso spettacolo di instant theatre, formula di teatro incentrato sull’attualità.

Giovedì 16 settembre -A chiusura dell’evento, giovedì 16 è prevista la Cena di Gala, con musica dal vivo.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 04 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore