Quantcast

Due tentate truffe nell’Oltrestazione, la “denuncia” di un lettore: «Fate attenzione»

Una coppia di truffatori ha suonato al campanello per chiedere di dover verificare la scadenza di alcuni medicinali. L'ultimo caso segnalato sempre nell'Oltestazione ha visto come protagonisti due finti tecnici dell'Enel

truffatori

Suonano al campanello e chiedono di dover verificare la scadenza di alcuni medicinali. L’obiettivo della coppia di truffatori entrata in azione in questi giorni, nell’Oltrestazione a Legnano, è quello di entrare nella casa della vittima per raggirarla. La tentata truffa ci è stata segnalata da un lettore che ha deciso di contattarci per mettere in allerta i legnanesi.

L’episodio è stato registrato per ben due volte: prima in via Torino e poi in via Bergamo. «In entrambi i casi – ci spiega il lettore- i truffatori hanno cercato di conquistare la fiducia delle vittime con la scusa di voler aiutare le persone fragili».

Sono, infatti, numerose le scuse utilizzate dai truffatori per tentare di derubare le ignare vittime. L’ultimo caso segnalato sempre nell’Oltestazione ha visto come protagonisti due finti tecnici dell’Enel.

Finto tecnico Enel messo in fuga nell’Oltrestazione a Legnano

I consigli sono sempre gli stessi: se si presentano dei presunti addetti di qualche azienda/servizio o benefattori pronti a dare una mano non aprite la porta o il cancello. Va tenuto presente che banche, uffici pubblici o altri enti (Comune, Amga Amiacque, etc), non inviano mai incaricati a casa per il pagamento delle bollette, non sono incaricati a consegnare o prelevare denaro o altri valori. Eventuali visite per sopralluoghi o altro da parte del Comune, enti sanitari, aziende del gas, acqua, energia, enti pubblici, etc., vengono preventivamente comunicate e concordate con l’interessato.


In caso di dubbio telefonare alla Polizia Locale o alle Forze dell’Ordine:
Carabinieri Pronto Intervento: 112
Carabinieri di Busto Garolfo: 0331 569476
Carabinieri di Legnano : 0331 527200
Polizia Locale: 0331 488611

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 15 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore