Quantcast

A Legnano il consiglio comunale torna in aula per eleggere il nuovo presidente

Dopo le dimissioni di Federico Amadei, martedì 13 luglio il consiglio comunale di Legnano tornerà in aula per eleggere il nuovo presidente del parlamentino

Consiglio comunale Lorenzo Radice

Dopo le dimissioni di Federico Amadei, che nelle scorse settimane ha deciso di lasciare la guida del consiglio comunale di Legnano pur rimanendo tra i banchi del parlamentino, martedì 13 luglio maggioranza e opposizioni torneranno in aula per eleggere il nuovo presidente dell’assemblea civica, sempre però a porte chiuse: a Palazzo Malinverni ci saranno solo i consiglieri, questa volta tutti in presenza, mentre il pubblico potrà seguire la seduta in streaming.

Federico Amadei, il presidente del consiglio dal “socialismo reale” ha dato le dimissioni

Accanto all’elezione del presidente del parlamentino, il consiglio discuterà sette mozioni presentate dalle opposizioni, quasi tutte a firma della Lega. Su input del Carroccio si parlerà della sistemazione di via Lombardia, della manutenzione dell’aiuola di Piazza del Popolo, del decoro urbano e della sicurezza nella zona di Legnarello, della manutenzione delle fontane di piazza Ferré e di largo Tosi, del verde e della pulizia del Parco Castello e della sostituzione dell’impianto di illuminazione del parcheggio di piazza don Sturzo. Dai banchi della civica che porta il nome dell’ex candidata sindaco Carolina Toia, invece, una mozione per la promozione dell’ISEE corrente.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore