Quantcast

Italia in finale agli Europei: a Legnano festeggiano sopra un camion, 3mila euro di danni

Durante i festeggiamenti in centro a Legnano per la vittoria dell'Italia un gruppo di giovani è salito sul tetto di un camioncino posteggiato e lo ha danneggiato. Lo sfogo del proprietario del mezzo

E’ successo anche questo nell’esaltazione collettiva per la vittoria dell’Italia alle semifinali degli Europei.  Durante i festeggiamenti in centro a Legnano un gruppo di giovani è salito sul tetto di un camion posteggiato e lo ha danneggiato saltandoci sopra. Un’azione irrispettosa che ha procurato tremila euro di danni, due lavoratori fermi e tanto tempo perso.

Alaa Mihrab titolare dell’azienda Fasecar Srls Legnano, ha deciso di raccontarci la sua situazione: «Vivo in Italia da quando ero piccolo, mi sento Italiano ed ho esultato quando ha vinto – racconta Mihrab -. Sono il primo a dire si ai festeggiamenti, ma non a danni degli altri».

L’imprenditore legnanese che ha sulle spalle 10 lavoratori si è ritrovato in pochi istanti il camion, dedicato ai trasporti di mobili, completamente distrutto: «Il tetto è sfondato… ci piove dentro – commenta Mihrab -. Sul pavimento ho trovato tracce di sangue, quindi qualche ragazzo si è fatto persino male. Ho sporto denuncia contro ignoti alla Polizia di Stato di Legnano, anche se in realtà questi ragazzi sono tutti individuabili: basta guardare sui social e si possono trovare foto e video dove i loro volti sono riconoscibili. Alcuni scatti sono stati postati da loro stessi. Non intendo denunciare i minorenni: una denuncia resta sulla fedina penale. Ho però voluto raccontare quanto mi è accaduto per sensibilizzare: ogni azione ha una conseguenza. Anche i giovani e le loro famiglie se ne devono rendere conto».

Mihrab, ormai legnanese di adozione, aveva acquistato il camion da pochi mesi e purtroppo in questo caso «l’assicurazione non copre i danni causati da atti vandalici. Perciò dovrò pagare io, con grande difficoltà, la riparazione del mezzo. A questo si aggiunge che ho dovuto lasciare momentaneamente a casa due miei dipendenti… due famiglie. Inoltre, per non perdere commissioni mi tocca noleggiare un camion. Non è una banalità, soprattutto in un periodo di crisi come questo. Se l’Italia domenica 11 luglio dovesse vincere gli Europei, che cosa potrebbe accadere? Perchè un momento di festa e allegria deve diventare motivo di tensione e violenza gratuita? A pagare poi sono gli altri. Non è giusto».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 09 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore