Quantcast

Grandine e rami a terra, il maltempo colpisce Parabiago e Busto Garolfo

In generale l'ondata di maltempo ha per lo più colpito il Varesotto. secondo il Centro Geofisico Prealpino sono attesi «rovesci e temporali anche di forte intensità fino a questa notte»

maltempo Vigili del fuoco volontari Inveruno

I maltempo di ieri, 7 luglio, si è abbattuto su Parabiago. Numerosi i rami caduti a terra a causa della grandine e diverse le chiamate ai Vigili del Fuoco.

Le piante danneggiate sono state messe in sicurezza dai volontari Vigili del Fuoco di Inveruno che  hanno effettuato anche diversi interventi tra il Legnanese e il Castanese. Rami pericolanti anche a Boffalora, Busto Garolfo e Casorezzo.

L‘ondata di maltempo colpito pesantemente anche il Varesotto. Per i Vigili del Fuoco della provincia di Varese, quella tra il 7 e l’8 luglio, è stata una notta d’inteso lavoro. Sono stati una cinquantina gli interventi effettuati, in particolare per il taglio urgente di piante danneggiate e per il contenimento di una serie di allagamenti. A Luvinate è entrata in azione la squadra di Protezione Civile Valtinella che dalla mezzanotte ha monitorato la situazione e verificato i punti sensibili tra via San Vito e il “Sentiero 10”, una delle zone colpite in modo grave dal maltempo nello scorso autunno.

Il Centro Geofisico Prealpino segnala che sono attesi «rovesci e temporali anche di forte intensità fino a questa notte. Tempo migliore domani e anche nel fine settimana, soleggiato caldo e asciutto».

Temporale, a Luvinate danni per 100 mila euro tra il Tinella e il sentiero 10

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 08 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore