Quantcast

La miglior pizza in Spagna è di due gemelli chef di Legnano

Max e Stefano Colombo hanno vinto nella categoria stile libero. Sono proprietari di una catena di ristoranti in Spagna tra gli indirizzi più interessanti per la cucina italiana

gemelli colombo

E’ il ristorante “La Balmesina” di Barcellona, con titolari due gemelli legnanesi, Max e Stefano Colombo, il locale con la miglior pizza spagnola. Il verdetto ieri sera nella prima edizione de La Mejor Pizza che ha voluto incoronare la  pizza più buona della Spagna.  La gara è stata suddivisa in due categorie: una dedicata alla pizza napoletana e l’altra allo stile libero. I gemelli Colombo hanno vinto nella categoria stile libero, superando la concorrenza dei Fratelli Figurao, la Reginella, Roostiq tutti locali di Madrid, NAP  di Barcellona e Oro di Napoli di Tenerife.

Max e Stefano Colombo hanno origini rescaldinesi, figli di Romano Colombo, già gran priore di Legnarello e gran maestro del Collegio dei capitani e delle contrade del Palio di Legnano. Hanno cresciuto la loro passione per la cucina in Veneto, acquisendo capacità ed esperienza tali da esportarle in Spagna. La prima creatura dei due fratelli e soci si chiama Xemei che rappresenta oggi , a Barcellona, uno degli indirizzi più interessanti in città per la cucina italiana. Oggi, posseggono una vera e propria catena di ristoranti.

Due imprenditori, due chef diventati di fama internazionali, che hanno mantenuto salde le loro origini italiane, facendo rivivere anche la tradizione della pizza napoletana. Al punto, come detto, di battere tutti i concorrenti nel concorso che ieri sera li ha laureati i migliori “pizzaioli” della Spagna.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore