Quantcast

Al Sant’Erasmo di Legnano i tamponi antigienici validi per il green pass

Il servizio sarà garantito durante tutti i mesi estivi e verrà eseguito su prenotazione al costo di 28 euro a tampone negli spazi esterni all’ambulatorio di corso Sempione 34

Fondazione sant'erasmo

Alla Fondazione Sant’Erasmo di Legnano da giovedì 1° luglio è attivo il servizio di tamponi antigenici di terza generazione, gli unici test rapidi riconosciuti dal Ministero della Salute come alternativa al tampone molecolare valida per il rilascio del green pass.

I test, che hanno una sensibilità pari al 96,97%, una specificità al 100% ed un’accuratezza al 99,6%, rilevano l’antigene SARS-CoV-2 nei campioni attraverso l’uso di un dispositivo FIA (Fluorescent Immuncromatography Analyzer) ad alta sensibilità. Per il progetto, che vede nel dott. Paolo Viganò il referente, la fondazione si avvarrà della collaborazione della dott.ssa Barbara Pezzoni e del supporto di due associazioni di volontariato: Amici del Sant’Erasmo di Legnano e Noi per Voi di Magnago.

Il servizio sarà garantito durante tutti i mesi estivi e verrà eseguito su prenotazione al costo di 28 euro a tampone negli spazi esterni all’ambulatorio di corso Sempione 34, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 17 e  il sabato dalle 9 alle 12. Per gli anziani e gli utenti fragili che non possono raggiungere il laboratorio, sono disponibili anche soluzioni modulabili.

Il servizio è aperto a tutti, privati ed aziende/enti: per questi ultimi è possibile definire percorsi ad hoc per screening periodici anche nelle unità produttive e nelle sedi. Su prenotazione telefonica o via email, è garantita, inoltre, anche l’esecuzione di tamponi salivari ad elevata sensibilità e specificità per la ricerca del virus.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore