Quantcast

Il console del Marocco a Legnano per il primo anniversario dell’associazione Jasmine

La festa è stata organizzata sabato 26 giugno allo spazio incontro il Giardino alla presenza del console Generale del Regno del Marocco a Milano, Bozkari El-Rihani e del sindaco della città di Legnano, Lorenzo Radice

Generica 2020

Primo anniversario di fondazione dell’Associazione Jasmine di Legnano presieduta da Sana El Gosairi. La festa è stata organizzata sabato 26 giugno allo spazio incontro il Giardino alla presenza del console Generale del Regno del Marocco a Milano, Bozkari El-Rihani e del sindaco della città di Legnano, Lorenzo Radice. 

Definita dai fondatori «una cattedrale che si costruisce pietra dopo pietra, con l’impegno di tutti, con un’apertura mentale capace di spingerci verso l’altro senza differenza di lingua e di cultura, arricchendoci reciprocamente», l’associazione ringrazia tutti per la partecipazione.

«Questa cerimonia – spiega la responsabile della comunicazione – si inserisce anche nel quadro della gratitudine e dell’apprezzamento che l’Associazione ha per tutti i soci e per tutti coloro che contribuiscono a sostenerla : i suoi centri e rami, alcuni responsabili del tessuto associativo della regione, e i direttori di tutti i centri e le filiali convenzionate con essa».

Generica 2020

Il Console ha espresso «il suo orgoglio per i risultati conseguiti dall’associazione sin dalla sua costituzione, sottolineando l’importanza del lavoro sociale e quanto fosse prezioso per tutti noi, . Questa festa si è svolta in una bellissima atmosfera e la celebrazione è stata delle dimensioni dell’occasione, a chi vi ha partecipato rimane dentro il sorriso luminoso sui volti dell’accoglienza , una dolcezza che appartiene alla sensitività di un popolo straniero ma vicino, un vento nuovo che fa saltare le ultime frontiere e ci fa sentire parte di questo meraviglioso villaggio globale che è il mondo».

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore