Quantcast

Teatro Tirinnanzi: al Castello di Legnano la stagione estiva, il programma

Il sipario si alza nella bella cornice del Castello domenica 4 luglio alle ore 21,00 con un omaggio “live” ai Beatles in chiave jazz acustico, con la brava interprete e pianista Martha J. Insieme ai Chebat Quarter

Teatro Legnano

A partire dalla sera del 4 luglio 2021 la gestione del Teatro Tirinnanzi si “sposta” nel cortile dei Gelsi del Castello Visconteo di
Legnano, offrendo a chi resta in città o a chi attende l’arrivo delle ferie, assicurano i gestori di Melarido Srl, «una Stagione all’aperto ricca di concerti LIVE, noti comici, musica classica, appuntamenti jazz e prosa brillante di qualità».

Gli spettacoli sono inseriti nel più ampio cartellone dell’Estate Viscontea   promossa dal Comune insieme a diverse realtà culturali e associazioni cittadine.

Generica 2020

Il sipario si alza nella bella cornice del Castello domenica 4 luglio alle ore 21,00 con un omaggio “live” ai Beatles in chiave jazz acustico, con la brava interprete e pianista Martha J. Insieme ai Chebat Quarter. «I successi dei mitici Fab Four attiveranno tra il pubblico la voglia di alzarsi dalla sedia per muoversi a ritmo, seppur distanziati? All’aperto e in una struttura Covid-free, più le solite misure di protezione individuale, difficile escluderlo», è l’auspicio dei promotori entusiasti di ritornare a offrire spettacoli dopo un lunghissimo periodo di chiusure.

Sabato 10 luglio alle 21 è l’acclamato attore di teatro Corrado Tedeschi a portare al Castello la commedia brillante “Partenza in salita”, interpretata con la bellissima figlia Camilla. Una storia di rapporto tra padre e figli, ironica e divertente, ma anche reale per i tempi che corrono, nata dall’esperta mente di Gianni Clementi e diretta da un maestro della regia, Marco Rampoldi.

Venerdì 16 luglio alle 21 il palco è del Teatro-Canzone con “L’uomo dal fiore in bocca e altre canzoni “, orchestrato armoniosamente da
proiezioni, indimenticabili brani di Battiato e dalla poetica saggezza di Luigi Pirandello. In scena Paolo Scheriani, voce delle sagge parole di Pirandello e delle canzoni immortali di Battiato, per la regia Nicoletta Mandelli.

Generica 2020

Venerdì 23 luglio 2021 alle 21 arrivano i comici con “Obbiettivo risata”, una kermesse di noti artisti di Colorado e Zelig ideata dal “buffo principe azzurro” di Colorado, Max Pieriboni. Con lui, Carletto Bianchessi e Roberto De Marchi. Il progetto, proposto dalla
gestione Melarido e realizzato con successo in vari teatri lombardi, piacerà soprattutto ai giovani.

Luglio si chiude con un omaggio musicale al più amato cantautore italiano, Lucio Battisti. E sarà la già apprezzata band degli Exodus (voci, due
chitarre, basso, tastiere e drums, senza l’ausilio di supporti tecnico-musicali esterni) a eseguire il “live” il 30 luglio alle 21.

Agosto parte dal jazz, con un “live” dedicato al meglio di Lelio Luttazzi, venerdì 6 agosto alle 21: con la nota vocalist Caterina Comeglio e la GMA JAZZ BAND, una delle più importanti formazioni stabili in Italia, fondata da Gabriele Comeglio (sax) nel 1990 con un attivo di oltre 500 concerti in Italia e all’estero, anche con solisti jazz internazionali di valore.

Sarà la magia di Ennio Morricone a imporsi venerdì 3 settembre alle 21 in: “C’ERA UNA VOLTA MORRICONE Il suono e la leggenda”. Eseguito dal quartetto d’archi composto da Marta Taddei (I° Violino), Noemi Kamaras (II° Violino), Roberta Ardito (Viola), Rachele Rebaudengo (Violoncello) , Hilary Bassi al piano, con la voce dalla già applaudita a Legnano Elena D’Angelo, soprano famosa in Italia e all’estero.

Per il gran finale, una dixieland band venerdì 10 Settembre ore 21 la DIRTY DIXIE JAZZ BAND (L. Poletti- trombone, voce, M. Erigoni percussioni, M.Montagna tuba, D. Radaelli banjo, G. Ellena-sax soprano, clarinetto, M. Guenza tromba, cornetta). Il sestetto propone il jazz primordiale di inizio Novecento: melodie brillanti riviste attraverso improvvisazioni energiche ed esuberanti, che ora come cent’anni fa continuano a trascinare tutti nel ritmo.

Biglietti fino a 15 euro. Per la vendita di interi e ridotti da €10 ( per i giovani e over 60) riapre finalmente per tutto lugli la biglietteria del Tirinnanzi in Piazza IV Novembre a Legnano, il mercoledì e sabato dalle 16.00 alle 19,00.

Prenotazioni e vendite anche via mail a: biglietteria@melarido.it info: 392 8980187 Acquisti on line sono possibili (con piccolo ricarico) su: www.vivaticket.it

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore