Quantcast

AAA cercansi rilevatori a Legnano per il censimento Istat 2021

Proprio in questi giorni è stata indetta una selezione pubblica che scadrà alle 12 di venerdì 9 luglio. Il censimento verrà avviato nel mese di ottobre

censimento

Per il censimento della popolazione 2021, il Comune di Legnano è in cerca di otto rilevatori – tra cui operatori di back office – e un coordinatore Istat. Proprio in questi giorni è stata indetta una selezione pubblica che scadrà alle 12 di venerdì 9 luglio.

L’operazione di censimento si avvierà venerdì 1 ottobre e durerà sino a giovedì 23 dicembre. Alcune attività di back office, però, si protrarranno sino a lunedì 17 gennaio (salvo proroghe definite dall’ISTAT).

In quest’arco temporale sarà effettuata una “Rilevazione da lista” che prevede l’estrazione di nominativi che riceveranno una lettera con le credenziali per procedere alla compilazione on line del questionario. Rispondere, in questo caso, è obbligatorio: la pena è una sanzione.

Nel contempo si svolgerà anche una “Rilevazione Areale”, ossia porta a porta su un campione di famiglie. Ed è qui che i rilevatori si troveranno ad affrontare maggiori difficoltà. Le persone, soprattutto i più anziani temono, infatti, le truffe. Proprio per questo gli operatori, incaricato a consegnare la lettera di presentazione dell’indagine, dovranno esibire un tesserino di riconoscimento con nome e fotografia.

Per maggiori informazioni consultare il sito del Comune di Legnano 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 25 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore