Quantcast

Rifondazione Comunista Legnano al mercato per il diritto alla salute

Sabato 26 giugno, dalle 9.30 alle 12, il circolo "D. Lazzari" di Legnano sarà presente con un banchetto informativo sulle osservazioni e le proposte elaborate dal Coordinamento Lombardo per il Diritto alla Salute – Campagna Dico 32!

Rifondazione comunista

Sabato 26 giugno, dalle 9.30 alle 12, al mercato di Legnano, Rifondazione Comunista-Circolo “D. Lazzari” di Legnano sarà presente con un banchetto informativo sulle osservazioni e le proposte elaborate dal Coordinamento Lombardo per il Diritto alla Salute – Campagna Dico 32! e per confrontarci con i cittadini sullo stato della sanità nel nostro territorio.

«Entro la fine del 2021 la Regione Lombardia dovrà riformare, su indicazione ministeriale, la legge che regola il suo servizio sanitario. Purtroppo – spiega il circolo locale di Rifondazione – dai primi documenti prodotti non emerge alcuna discontinuità, anzi un affossamento ulteriore della sanità pubblica a tutto vantaggio della sanità privata e dei grandi gruppi economici mossi dall’obiettivo del profitto. La salute è un diritto tutelato dalla nostra Costituzione, ma la Lombardia ha dimostrato, e non solo nella pandemia e per i 33.758 lombardi deceduti per Covid19, di non riuscire a garantirlo. È necessario che la riforma della legge 23 sia l’occasione per rivederne profondamente la filosofia di fondo e l’organizzazione generale».

«Al banchetto – informa il circolo – proseguirà inoltre, nella prima giornata del Sabin Day, la raccolta di firme per la moratoria sui brevetti vaccinali del Covid19, tanto più urgente dopo la denuncia dell’OMS sul fallimento della politica “caritatevole” del programma Covax che sta impedendo l’accesso ai vaccini di gran parte della popolazione mondiale. Per saperne di più, giovedì 24, dalle 18.30 alle 19.30, sulla pagina fb noprofitonpandemic.eu/it, Silvio Garattini e Vittorio Agnoletto risponderanno ai quesiti su campagna vaccinale, varianti, efficacia & altro».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore