Quantcast

In 160 all’Oratorio estivo della parrocchia San Domenico di Legnano

L’Oratorio San Domenico di Legnano, in questi giorni, ha aperto i battenti con numerose iniziative centrate sul tema “Giocheranno sulle sue piazze”

Oratorio estivo 2021

Giochi a palla, laboratori e tante risate anche se a distanza, nel rispetto delle regole anti-contagio. L’Oratorio San Domenico di Legnano, in questi giorni, ha aperto i battenti con numerose iniziative centrate sul tema “Giocheranno sulle sue piazze”.

Galleria fotografica

Oratorio estivo San Domenico 2021 4 di 9

In totale sono più di 160 i bambini iscritti quest’anno: un numero in leggero aumento più rispetto al 2020.  I bimbi, per evitare assembramenti, sono suddivisi in due turni: uno si svolge al mattina e l’altro al pomeriggio. A gestire le attività 50 animatori.

«Anche quest’anno sia giovani che adulti hanno voglia partecipare, stare insieme e giocare – ha commentato don Marco Lodovici responsabile della parrocchia San Domenico -. Il tema del gioco è un’opportunità per riscoprire la gioia dello stare insieme, dell’essere comunità al servizio dei più piccoli. Dopo un anno di difficoltà dettate dell’emergenza sanitaria, c’è la voglia di ritrovare la freschezza dell’animazione in oratorio. In generale l’entusiasmo non manca: sono numerose le attività che verranno proposte e stiamo già programmando il campeggio estivo».

“Hurrà”: all’oratorio estivo dell’Oltresempione si torna a sperimentare il tempo pieno

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 23 Giugno 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Oratorio estivo San Domenico 2021 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore