Quantcast

Dalla Regione 2 milioni di euro per alzare di un piano l’area A dell’Ospedale di Legnano

Con un finanziamento regionale da 2 milioni di euro l'Ospedale di Legnano alza di un piano l'Area A. Lavori di rinnovo anche nell'ex Ospedale di Parabiago dove si trova il Cps

ospedale legnano

Con un finanziamento regionale di 2 milioni di euro, l’Ospedale di Legnano alza di un piano l’Area A. per realizzare un nuovo reparto di degenza e trasferire la Psichiatria.

L’importante stanziamento rientra nei 106,5 milioni di euro che verranno investiti dalla Regione Lombardia per la realizzazione di opere urgenti (manutenzioni e riqualificazioni) oppure il cofinanziamento di lavori urgenti o ancora l’acquisto di macchinari e di strumentistica ad alta tecnologia. Il finanziamento è stato destinato anche per interventi di messa in sicurezza, soprattutto per la normativa antisismica e antincendio. Una decisione che rientra nel “Programma regionale straordinario degli investimenti per la Sanità” approvato dalla Giunta su proposta della vicepresidente e assessore al Welfare, Letizia Moratti.

Complessivamente sono 64 i progetti che interesseranno le Asst lombarde, le Fondazioni Irccs, le Ats e Areu. A questi si aggiungono altri 3 milioni e 500mila euro per l’innovazione tecnologia attraverso i sistemi di pagamento Pago Pa nelle aziende sanitarie.

Tra i 64 progetti, quello riferito a Legnano e così descritto: «sopraelevazione di un piano di una stecca area A per realizzare un nuovo reparto di degenza e trasferimento degenze psichiatria da piano ultimo area A a rialzato area B – P.O. di Legnano». Opera, quest’ultima, definita a carattere urgente.

L’Asst Ovest Milanese ha ottenuto anche più di 400 mila euro per l’acquisto di una Tac che sarà destinata al presidio di Magenta e 800mila euro per l’adeguamento di strutture e impianti edifici sedi di Comunità protette, CPS e C.D. nell’ex ospedale Cerletti di Parabiago.

Finanziamento da un milione e 500 euro anche per l‘Asst Rhodense per completare l’adeguamento antincendio del presidio di Passirana.

di
Pubblicato il 22 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore