Quantcast

Antares Legnano: un viaggio virtuale alla scoperta della flora alpina

La serata organizzata alle 21, di venerdì 11 giugno da Antares Legnano è curata da Roberto Olgiati

fiori di montagna

Cime, laghi rifugi e flora alpina. È il viaggio virtuale alla scoperta della flora alpina proposto per venerdì 11 giugno da Antares Legnano. La serata organizzata alle 21 è curata da Roberto Olgiati.

«Ogni volta che osserviamo un fiore in alta montagna, stiamo ammirando un piccolo miracolo della natura – spiega Olgiati -. Le particolari condizioni climatiche presenti in altitudine fanno si che la sopravvivenza della flora sia particolarmente messa alla prova in condizioni estreme e selettive. L’escursionista, attraverso la fruizione del rifugio alpino, può apprezzare territori fantastici, scoprire paesaggi mozzafiato che, allo stesso tempo, possono diventare vulnerabili senza il “capanatt”, prezioso e discreto custode della montagna. Vi aspetto in diretta streaming su you tube».

Per seguire la diretta clicca qui: https://www.youtube.com/channel/UCOp2W7-d7HSxndA8f9qU9KQ

di
Pubblicato il 10 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore