Quantcast

Ultimo giorno di scuola a Legnano, la festa degenera con botti e fumogeni

Gruppi di studenti si sono fermati a festeggiare lungo via Diaz, davanti a Bernocchi e Dell'Acqua, area presidiata e controllata dalle Forze dell'Ordine. Nessun ferito ma momenti di agitazione quando un ragazzo è stato bloccato per un controllo

Fumogeni e botti in via Diaz a Legnano. Nonostante il divieto di assembramenti e consumo di alcolici davanti agli Istituti Dell’Acqua e Bernocchi (tra le scuole è stata diffusa una nota della Polizia Locale), la festa per l’ultimo giorno di scuola di un anno difficile e segnato dalle restrizioni Covid, è degenerata con gruppi di studenti che si sono fermati a festeggiare lungo i giardini e nel parcheggio, presidiato e controllato dalle Forze dell’Ordine.

Galleria fotografica

Ultimi giorno di scuola al Dell'Acqua e Bernocchi 4 di 13

I primi studenti del Dell’Acqua (una parte era a casa in didattica a distanza) sono usciti alle 9.50. La strada è stata chiusa al traffico e non sono stati registrati particolari problemi di ordine pubblico.

Alle 11.30 la seconda uscita per gli studenti dell’Istituto Bernocchi, presenti in numero più massccio. Qui la festa è stata più movimentata e ha ha richiesto anche l’intervento della dirigente scolastica, Annalisa Wagner, che ha raccolto di persona cocci di bottiglia finiti per strada riportando un pò di ordine tra gli studenti che dopo una mezz’ora hanno lasciato il parchetto. La strada è stata quindi riaperta al traffico

Nessun ferito ma momenti di agitazione quando un ragazzo è stato bloccato per un controllo da parte della polizia e poi subito rilasciato.

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Giugno 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Ultimi giorno di scuola al Dell'Acqua e Bernocchi 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore