Quantcast

Laboratori covid free, alle Dante di Legnano in mostra l’anatomia del corpo umano

Il video con i disegni che compongono la mostra interna alla scuola è stato pubblicato sul sito dell'Istituto di via Dei Salici per presentare il lavoro alle famiglie e alla cittadinanza

Generica 2020

L’anatomia del corpo umano nei bozzetti degli studenti delle medie Dante Alighieri di Legnano. Il video con i disegni che compongono la mostra interna alla scuola è stato pubblicato sul sito dell’Istituto di via Dei Salici per presentare il lavoro alle famiglie e alla cittadinanza.

Si tratta del risultato di uno dei laboratori “covid free” che gli alunni delle medie hanno frequentato grazie ad un’articolazione particolare dell’orario scolastico rivoluzionato proprio a causa della pandemia. Oltre al corpo umano sono stati realizzati telegiornali e laboratori multilinguistici, «tutti progetti pensati per recuperare una dimensione laboratoriale che ha dato frutti positivi», commenta il dirigente scolastico, Simone Finotti che in questi giorni con il collegio docenti sta predisponendo il Piano Estate 2021.

Il laboratorio sul corpo umano, portato avanti dalla professoressa Alessandra Corradini, è stato studiato per indirizzare gli alunni verso una progressiva consapevolezza del proprio corpo. Il tutto attraverso la realizzazione di disegni con la tecnica del chiaroscuro.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore