Quantcast

Bicipolitana, a luglio i primi lavori della linea rossa Ospedale – Rescaldina

La comunicazione dei lavori è stata data oggi, domenica 16 maggio, dal sindaco Lorenzo Radice al gazebo della FIAB inserito nell'evento del Tuttonatura

Partono i lavori per la prima linea, quella rossa, della Bicipolitana, il progetto di 26 chilometri inserito nel programma elettorale dall’attuale amministrazione comunale con il quale si vuole dotare la città di diversi percorsi ciclabili per una mobilità diversa.

Galleria fotografica

Bicipolitana, a luglio i primi lavori della linea rossa 4 di 7

La comunicazione dei lavori è stata data oggi, domenica 16 maggio, dal sindaco Lorenzo Radice al gazebo della FIAB inserito nel Tuttonatura di piazza mercato. A Radice è stata consegnata la tessera associativa della Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta proprio per l’impegno dedicato alla mobilità dolce: «Legnano – ha commentato il nostro primo cittadino – è la città della bicicletta. Come non avere attenzione nei suoi confronti? Tempo permettendo, i primi lavori della Bicipolitana partiranno all’inizio di luglio».

«Quando abbiamo deciso di affidare alcune deleghe ai consiglieri comunali – ha spiegato Radice nel ricevere la tessera – abbiamo pensato alla necessità di dare rilievo al mondo della bicicletta e abbiamo chiesto a Paolo Garavaglia di occuparsi proprio della Bicipolitana e del potenziamento della mobilità dolce».

Il progetto, ricordiamo, richiama nei colori la ben più nota metropolitana milanese e prevede una linea rossa di 8 chilometri tra l’Ospedale di Legnano a Rescaldina, una linea verde di 3,7 chilometri tra San Giorgio e Castellanza, una linea gialla di 8,6 chilometri tra Villa Cortese e l’Olmina, una linea blu di 4,6 km da Mazzafame a San Vittore Olona e una linea lilla di 1,8 km dall’Isola del Castello al Parco Falcone e Borsellino.

bicipolitana a Legnano

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Maggio 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Bicipolitana, a luglio i primi lavori della linea rossa 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore