Quantcast

“Meglio di prima – Sport e inclusione 2021”, un progetto estivo per persone disabili e giovani in difficoltà

La concessionaria Fratelli Cozzi di Legnano ha contribuito al progetto di Cittadinanza Attiva Legnano e Alto Milanese

Legnano sport

Quest’estate, pur rispettando le norme di contenimento di Covid-19, persone con disabilità, bambini, ragazzi e anziani a rischio esclusione sociale per motivi economici potranno gratuitamente svolgere il proprio sport preferito o scoprire una nuova attività motoria.

In questo modo si aiuteranno alcuni fra coloro che sono stati tra i più colpiti dall’isolamento pandemico, offrendo valore e visibilità a chi si occupa di sport e ha visto i propri progetti fermarsi per più di un anno e permettendo alle persone con disabilità o situazioni di emarginazione economica e sociale di ritornare a poter usufruire dei vantaggi che lo sport e lo stare insieme offrono

Tutte le spese sono sostenute da Cittadinanza Attiva Legnano ed Alto Milanese Organizzazione di Volontariato grazie ai contributi pubblici e privati raccolti, tra cui quello della concessionaria Fratelli Cozzi di viale Pietro Toselli 46, e alla disponibilità di circa 20 associazioni e società sportive per realizzare momenti in cui le persone affette da disabilità o in situazioni di difficoltà possano svolgere attività sportiva o ludico motoria.

«Non abbiamo esitato a dare il nostro contributo ad un progetto che non solo è volto a riscoprire i benefici e i valori dello sport ma che rappresenta un ritorno alla gioia di stare assieme, che purtroppo la pandemia un po’ ci ha portato via» ha dichiarato Roberto Cozzi, Amministratore Delegato della Fratelli Cozzi, che ha poi aggiunto: «Siamo grati di far parte di legnano da oltre 65 anni. Fare la nostra parte per la comunità è un motivo di orgoglio».

Per contribuire al progetto “Meglio di prima – Sport e inclusione 2021” si può fare una donazione a IBAN  IT28 Q 05216 20200 000 000 020111 presso Credito Valtellinese, Filiale di Legnano intestato a Cittadinanza Attiva Legnano ODV.

Per partecipare alle attività invece si può scrivere a info@cittadinanza-attiva.com .

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore