Quantcast

No all’inceneritore: Brumana e i Verdi di Legnano in piazza a Busto Arsizio

I comitati insieme a Legambiente hanno protestato in piazza Santa Maria a Busto Arsizio - Franco Brumana del Movimento con i cittadini e i Verdi hanno guidato il gruppo legnanese

No all'inceneritore

Circa un centinaio di persone ha preso parte alla manifestazione indetta dai comitati contro l’inceneritore di Busto Arsizio e Legambiente. Presenti anche il consigliere comunale di Legnano Franco Brumana e i Verdi di Busto e Legnano, che hanno voluto ribadire la loro richiesta alla nuova società che subentrerà ad Accam di spegnere subito l’impianto. La struttura è considerata una delle cause di maggiore inquinamento in tutta l’area già al centro di grandi infrastrutture inquinanti come l’autostrada e l’aeroporto.

Galleria fotografica

No all'inceneritore 4 di 10

Il motto è sempre lo stesso: in Lombardia ci sono abbastanza inceneritori per far fronte alla produzione di rifiuti regionali. L’impianto di Busto è superfluo, inquinante e non efficiente. La manifestazione si è svolta in modo pacifico in piazza Santa Maria, nel cuore della città.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Maggio 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

No all'inceneritore 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore