Quantcast

“Tommy the flag”, un libro legnanese in aiuto dei bimbi in zone di guerra e di povertà

Protagonisti, due giovani legnanesi, Moira e Andrea che hanno scritto il libro composto da 10 storie e hanno lanciato una campagna di crowdfunding

tommy the flag

Un libro illustrato, destinato ai bambini con la finalità di donare il ricavato ai bimbi in zone di guerra e di povertà, nell’ambito del programma “Share the Meal” promosso dalle Nazioni Unite. Per farlo è stata lanciata una campagna di crowdfunding sulla piattaforma Kicstarter.

Protagonisti, due giovani legnanesi, Moira e Andrea che hanno scritto il libro composto da 10 storie. Nel caso dovessero raggiungere l’obiettivo prefissato di 2800 euro i profitti verranno donati a ShareTheMeal, un programma delle Nazioni Unite che punta a dare un sostegno alimentare nelle zone di guerra/povertà.

«Mi chiamo Andrea e nella vita lavoro come Area Manager, di conseguenza non sono uno scrittore – si presentano così i due giovani legnanesi -. Ho lanciato questa campagna di raccolta fondi, insieme a mia moglie Moira, per provare a pubblicare un libro per bambini scritto da me, composto da dieci storie. Parla di un bambino che ama viaggiare, il quale grazie a questi viaggi enfatizza questioni sociali ed ambientali che dobbiamo affrontare nel nostro quotidiano. Mia moglie, essendo una designer, si è dedicata alle illustrazioni. L’idea di questo libro è nata dopo l’arrivo di nostro figlio, con l’obiettivo di insegnargli, quando sarà più grande, i principi da seguire: l’essere gentile, l’aiutare i più deboli e l’avere rispetto del Mondo in cui viviamo. Attraverso questo libro vogliamo lasciare un messaggio importante a nostro figlio, grazie alla grande opportunità di dare un contributo a chi è meno fortunato di noi.  Nella vita facciamo tutt’altro però a volte vale la pena mettersi in gioco per uno scopo motivante ed utile».

Qui il link con tutte le info sul progetto

tommy the flag

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore