Quantcast

Asst Ovest Milanese: «Tutti i fragili in carico verranno chiamati dall’Ospedale per il vaccino»

Fulvio Odinolfi, direttore sanitario dell'Asst Ovest Milanese, a margine di una conferenza stampa all'ospedale di Cuggiono, rassicura i pazienti fragili in carico nei reparti dei quattro ospedali dell'azienda sanitaria confermando che saranno chiamati dall'ospedale per la vaccinazione

Fulvio Odinolfi

«Tutti i pazienti estremamente vulnerabili seguiti dai nostri reparti ospedalieri verranno chiamati per essere vaccinati dai loro medici curanti». Fulvio Odinolfi, direttore sanitario dell’Asst Ovest Milanese, a margine di una conferenza stampa all’ospedale di Cuggiono, rassicura i pazienti fragili in carico ai quattro ospedali dell’azienda sanitaria confermando che saranno chiamati dall’ospedale per la vaccinazione.

«Questa settimana – comunica Odinolfi – abbiamo cominciato a fare  numeri importanti poichè abbiamo avuto un aumento della disponibilità di vaccini per farlo. Anche prima lo facevamo con numeri più bassi: tutti verranno chiamati. Il vantaggio è che i pazienti vulnerabili, come malati oncologici e diabetici gravi che verranno vaccinati dai loro medici senza doversi registrare da altre parti».

Proprio di recente un paziente fragile, in attesa da più di un mese della prima dose,  aveva chiesto spiegazioni su chi dovesse vaccinare i pazienti fragili essendo stato prima contattato dall’ospedale per la vaccinazione, poi disdetta perchè della gestione delle prenotazioni se ne sarebbe dovuta occupare l’Ats. Proprio in questi giorni è stato chiamato dall’ospedale per il vaccino e ha effettuato la prima dose.

Covid: “Confusione all’ospedale di Legnano, chi deve vaccinare i pazienti fragili?”

Intanto aumentano anche i numeri delle somministrazioni giornaliere nei due principali hub dell’Asst Milano Ovest e in particolare al centro vaccinale allestito al Move In di Cerro Maggiore dove ci si sta avvicinando all’obiettivo di mille dosi somministrate al giorno

Coronavirus, il sindaco di Cerro Maggiore: «L’hub al Move In vicino a mille vaccini al giorno»

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore