Quantcast

Weekend a Legnano, multato un locale e sanzionati due cittadini

Due persone sono state sanzionate per aver violato le misure anti-contagio, tra queste c'era un cittadino che ha sostato in centro per realizzare statue di sabbia

Legnano anticipa la zona gialla

Un locale di Legnano è stato multato per «somministrazione all’interno di un pubblico esercizio» e due persone sono state sanzionate per aver violato le misure anti-contagio: tra queste c’era un cittadino che, senza il permesso, ha sostato in centro per realizzare statue di sabbia. Un’attività che ha attirato l’attenzione di numerosi legnanesi tanto da creare un piccolo affollamento.

Galleria fotografica

Legnano anticipa la zona gialla 4 di 4

In totale sono state tre le multe elevate a Legnano dalla Polizia Locale: tutte sanzioni emesse durante il terzo fine settimana di aprile, nonché il primo in zona arancione.

I servizi di pattuglia (dalle 18 di venerdì 16 sino a domenica 18 aprile) hanno registrato una presenza significativa di persone nelle zone centrali dalla Ztl al mercato al parco Castello. I controlli specifici si sono concentrati sulle aree verdi e sulle aree di aggregazioni per evitare assembramenti e verificare l’utilizzo della mascherina, mentre i posti di controllo sono stati localizzati negli snodi stradali principali e hanno riguardato il TPL per la verifica del rispetto del coefficiente di capienza sugli autobus del trasporto urbano e interurbano.

Da palazzo Malinverni segnalano che i dati epidemiologici della scorsa settimana in città hanno registrato ancora una diminuzione dei nuovi contagi rispetto alla settimana precedente (da 71 a 59 casi, -17%), anche se la diminuzione ha subito un rallentamento rispetto al –34% segnato nei sette giorni precedenti. La media mobile a 7 giorni del dato dei nuovi contagi evidenzia un calo della diffusione pandemica, sebbene l’andamento sia stato piuttosto irregolare; la media attuale a Legnano è di 8,4 nuovi contagi al giorno, in leggera diminuzione (-1,7) rispetto al dato calcolato alla fine della settimana precedente.

Coronavirus: contagi ancora in frenata nel Legnanese, 217 nuovi casi in una settimana

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 19 Aprile 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Legnano anticipa la zona gialla 4 di 4

Galleria fotografica

Mercato di Legnano - zona aranzione 17 aprile 2021 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore