Quantcast

La Pasqua del Palio di Legnano è dolce e con i colori di contrada

Sono tante le iniziative per festeggiare i giorni di festa con i colori della proprie contrada e gadget personalizzati, e sostenere anche le attività commerciali della città

Generica 2020

La Pasqua del Palio di Legnano è dolce e di appartenenza. Sono tante le iniziative per festeggiare i giorni di festa con i colori della propria contrada e sostenere anche le attività commerciali della città.

La Contrada San Bernardino ha pensato di fare felici grandi e piccini con una golosa iniziativa: le uova personalizzate biancorosse. «All’interno delle uova – fanno sapere dalla contrada –  disponibili nelle versioni sia al cioccolato al latte che fondente, sono stati “nascosti” simpatici gadget di contrada».

La Contrada San Magno ha deciso di collaborare con una gelateria-pasticceria del centro per augurare a tutti i suoi contradaioli una dolce e serena Pasqua con una Colomba artigianale, metafora di pace e di condivisione. L’invito esteso a tutti i contradaioli è quello di acquistare la colomba prodotta nel quartiere di appartenenza, un modo anche per sostenere i commercianti e gli artigiani in questo momento difficile. Una iniziativa che ricalca il coinvolgimento da parte delle contrade dei ristoratori della città per cene e pranzi d’asporto.

Anche la contrada di San Domenico ha scelto di personalizzare l’uovo di Pasqua con gadget di contrada. Le uova biancoverdi sono realizzate da una pasticceria di contrada.

Pasqua con i colori di contrada anche a Legnarello dove sono state consegnate a casa di chi ne ha fatto richiesta uova e colombe con gadget di contrada «affinché possa essere una Pasqua di Pace e di speranza»

La Contrada San Martino ha organizzato per domenica 28 marzo una cena di Pasqua  in collaborazione con una trattoria del rione.

Anche chi non ha organizzato iniziative pasquali sta comunque pensando alla prossima “sorpresa” per i contradalioli dallo spirito solidale per stare vicini alla città. Sia La Flora, che Sant’Erasmo pronte ad aprile a vivacizzare la loro attività anche se… a distanza.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore