Quantcast

“Cuore Marchiato”, il libro della legnanese Debora Scalzo dedicato a tutte le donne

Esce l’8 marzo, in occasione della Festa delle donne, “Cuore Marchiato” il nuovo libro della legnanese "adottiva" Debora Scalzo, vulcanica scrittrice già vincitrice del Premio Eccellenza del Cuore nel 2016 con “Io resto così”

Debora Scalzo

Un libro di una donna per tutte le donne. Esce l’8 marzo, in occasione della Festa delle donne, “Cuore Marchiato” il nuovo libro della legnanese “adottiva” Debora Scalzo, vulcanica scrittrice già vincitrice del Premio Eccellenza del Cuore nel 2016 con “Io resto così”.

Edito dalla New Book Edizioni, Cuore marchiato è un libro intenso, che ha per sfondo la Polizia di Stato: «E’ un libro dedicato a tutte le donne in cui parlo di una grande donna, che si chiama Sofy, e di una storia profonda e intensa tra lei, moglie d’apparenza e amante invisibile e Marco poliziotto di volante di Catania. Una storia che tratta il tema della violenza psicologica e del possesso portata in un contesto extraconiugale da parte di un amante in divisa».

Quella divisa che torna sempre nei libri di Debora Scalzo, tra le cinque scrittrici di libri sul tema della Polizia più famose d’Italia: «Ho grande stima per loro, ho avuto il bisnonno che ha lavorato nelle scorte, ho avuto una persona molto importante che purtroppo non c’è più, la Polizia di Stato è nel mio cuore e nei miei libri c’è sempre un omaggio a tutti loro». Tanti i progetti futuri a cui sta lavorando Debora, che per affrontare il lockdown si è anche reinventata imprenditrice e stilista: tra questi c’è la scrittura per il cinema e la stesura di un manoscritto che sarà sempre un omaggio alle Forze dell’Ordine che in questa pandemia «sono stati un valore aggiunto: sono stati pazzeschi»

La scrittrice, di origini siciliane, ha anche lanciato una nuova collezione di magliette, cui parte del ricavato andrà a sostegno delle donne vittime di violenza e dei loro figli.

https://www.newbookedizioni.it/pagina-prodotto/cuore-marchiato

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore