Quantcast

Tentata truffa a Legnano, la coppia di anziani non apre ai finti tecnici Amga

La tentata truffa è accaduta in via Genova, nell’Oltrestazione a Legnano. La coppia di anziani non ha aperto ai truffatori ed ha subito chiamato il centralino di Amga

truffatori

Non sembra davvero avere limiti la fantasia di chi tenta di carpire la buonafede delle persone, soprattutto di quelle anziane: l’ultimo episodio risale proprio a questa mattina, ai danni due pensionati che risiedono in via Genova, nell’Oltrestazione a Legnano.

Chi ha agito si è spacciato per un addetto di AMGA/AEMME Linea Ambiente, inviato dalla società per visionare il cestino dei rifiuti organici e sostituirlo con uno nuovo. Il tutto, nell’ambito di una presunta operazione di sostituzione massiva dei cestini. Per fortuna i due anziani si sono insospettiti e non hanno aperto il cancello. «Anzi – spiegano da Amga -, hanno pensato bene di contattare immediatamente il nostro centralino, chiedendo spiegazioni in merito e ricevendo la risposta che, purtroppo, immaginavano: ALA recapita a domicilio solo ed esclusivamente i cassoni carrellati in dotazione ai condomini con più di otto famiglie e alle attività commerciali o produttive».

Per la sostituzione dei bidoncini marroni per i rifiuti organici l’utente deve, invece, necessariamente presentarsi agli sportelli legnanesi di via per Busto Arsizio. In questo periodo di emergenza sanitaria, peraltro, l’accesso agli sportelli non è libero, ma va concordato preventivamente con gli impiegati degli stessi, chiamando lo 0331- 884.730. I due anziani hanno raccontato che ad attendere l’uomo presentatosi al cancello di casa loro (descritto come una persona giovane, alta, magra, con indosso un giubbotto chiaro), c’era un altro uomo, a bordo di un’auto di colore scuro. Dell’episodio sono state informate sia la polizia locale che le forze dell’ordine.

di
Pubblicato il 05 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore